giovedì 22 marzo 2012

Safe house

Ed eccoci alla recensione di Paola, che va al cinema anche per noi!




SAFE HOUSE: La mia recensione

Eccoci qua di nuovo,

Dopo  il malinconico “ Paradiso amaro” con un George Clooney  in sandali e camiciola hawayana ( tutto l’opposto dal politico in tiro delle Idi di Marzo e dall’impegnato attivista  per i diritti umani in manette) e dopo  il bel” Quasi amici”.. Io e le mie amiche abbiamo voluto cambiare genere e siamo andate a vedere “Safe House” un thriller piuttosto notevole e ben svolto dalla regia di Roger Espinosa.

Gli interpreti, che vogliamo di più?, sono per tutti i gusti: il maturo Denzel  Washington ( e chi non lo ricorda in Phlidelphia?) ,il giovane Ryan Reynolds (con Julia Roberts in Ricatti d’amore????),l’anziano Sem  Shepard , sempre ottimo .

Il film ha tutte le speciali caratteristiche  del thriller: inseguimenti, sparatorie, uno spazietto per la piccola storia d’amore, scenari di città immense come Città del Capo e deserti sconfinati. E il sospetto che aleggia  di tutti e su tutti

 Tobin Frost, il traditore della patria, è  un sempre interessante e un po’ gigionesco Washington. Ma quello che  ci ha colpito è l’ ingenuo Matt-Reynolds dallo sguardo ambiguo (  forse per l’occhietto strabico? )

Sta crescendo questo ragazzo e promette bene.

Non può mancare la CIA  e tanto meno un file segretissimo che accusa  di corruzione tutti i servizi segreti del mondo. Nessuno è come credi e il giovane idealista deve compiere un viaggio in se stesso e nella realtà terrificante.

Da vedere solo da chi ama l’azione, i rumori e gli spari, molto sangue , tante corse in macchina ,scene di massa colorate…e poi rimanere con il cerino in mano a chiedersi ..e se fosse vero????

Nessun commento:

Posta un commento