venerdì 16 marzo 2012

Punto Croce Mon Amour : Bassano

Se Archimede ha detto:" Datemi un punto d'appoggio e solleverò la Terra", Dindi potrebbe analogamente dire "Datemi un interesse e farò molto  più di lui...." , perciò una volta stabilito che il richiamo del punto croce c'era, è partita lancia in resta alla ricerca di tutto ciò che occorreva sapere sull'argomento ed essendo persona notoriamente generosa ha subito provveduto a condividere con le amiche i frutti delle sua ricerca.
La sua curiosità l'ha subito spinta all'esplorazione del territorio e nel mirino sono finite le mostre di ricami.
La prima meta è stata Bassano del Grappa.









Bassano è una cittadina molto ospitale e gradevole da visitare. In ogni angolo si nota la cura con cui i suoi cittadini provvedono ad abbellirne l'aspetto e si possono ammirare balconi fioriti, edifici decorati , a volte in maniera curiosa, e il ponte degli Alpini sulle acque del Brenta.



A Bassano vive Gabriella  che ad anni alterni organizza una bellissima mostra di ricami, frutto del lavoro paziente ed accurato di un gruppo di signore che si riuniscono settimanalmente e producono veri e propri capolavori.





Dindi ha saputo costruire un vero e proprio rapporto di amicizia con Gabriella (le vedete insieme nella foto), che ci accoglie con grande calore ogni volta che visitiamo la mostra. Questa è una delle locandine che ci portiamo a casa come souvenir.










Non è facile fotografare i ricami all'interno della mostra, spesso le luci si riflettono sui vetri dei quadri esposti, ma comunque ci proviamo.....



Il tema del Natale scatena la creatività delle ricamatrici e i lavori che ne derivano rendono l'atmosfera ancora più calda e festosa.
Insomma non perdetevi la mostra di Bassano e se avrete la fortuna di visitare la città ad autunno inoltrato potrete ammirare lo spettacolo dei colori dei suoi colli , una gioia per gli occhi, un lusso per l'anima.

Nessun commento:

Posta un commento