domenica 18 marzo 2012

Coca Cola time 2

Ieri al Centro Commerciale ho visto in esposizione borse e t-shirt con impresse le note immagini pubblicitarie della Coca Cola. Immagino che si tratti delle nuove collezioni della stagione primavera-estate, il che conferma che il marchio continua  a mantenere un grande appeal.



In effetti le immagini proposte dalla collezione di figurine Panini sono molto gradevoli:
alle signore d'altri tempi che indossano fascinosi cappelli si alternano i calendari che nella grafica e nei soggetti proposti riescono a trasmettere le atmosfere degli anni che rappresentano.







A me piacciono in modo particolare le figurine stile anni '50, perchè rappresentano una generazione di ragazze e ragazzi belli, sani, sportivi che hanno l'aria di vivere la loro gioventù in maniera spensierata  .
E' il mondo che per noi ragazze adolescenti degli anni '50  rappresentava quanto di meglio si potesse immaginare. I nostri sogni , alimentati dai film, dalle riviste e dai libri che più ci piacevano, rincorrevano quella realtà popolata  di coetanei, i cosiddetti teen-agers, che a scuola avevano un armadietto personale per custodire i libri, uscivano con il ragazzo della  porta accanto, passavano le serate al drive-in, frequentavano il college, guidavano un'auto a 16 anni e alla fine dell'anno scolastico organizzavano il ballo della scuola.



E' il mondo che negli anni '80  la TV ha riproposto nella serie Happy Days, ma ormai anche da questa parte dell'oceano le cose erano cambiate e per  le adolescenti  altri erano i sogni, altri i modelli da imitare.

Nessun commento:

Posta un commento