mercoledì 28 marzo 2012

bellezze in bicicletta

Vi ricordate quando si prendeva su la bici e si andava a fare un giro? Le strade non erano quelle di oggi, ma erano così:

Questo è il viale Italia, a Ponte san Pietro, dove c'è la casa dei miei nonni e dove ho trascorso tantissimo tempo. Mi piaceva andarci perchè là ero io la più piccola e quindi la più coccolata, mentre a casa mia c'erano tre tra sorella e fratelli, che venivano dopo di me e mi contendevano l'interesse dei grandi.
Così spodestavo Mianna e mi facevo coccolare da nonni e zie. Ma questa è un'altra storia!
Allora si poteva girare in bicicletta senza pericoli e noi ci diverivamo un mondo.
Non ho foto mie di quelle occasioni, ma ne ho di persone che pedalavano indisturbate:

zia Nico

Nicoletta e Annamaria

ancora loro due

Lea con un'amica

e, dulcis in fundo, una foto un po' più vecchia:


mio nonno Arturo: elegantissimo!!!

Qualche anno fa andavo a lavorare in bici, nella bella stagione. Poi ho smesso: avevo troppa paura!! Troppo traffico, troppa fretta di tutti....strade piene di buche. Meglio andare a piedi!


Nessun commento:

Posta un commento