Un carteggio con Donatella, ieri, mi ha fatto riflettere su questo blog e sul suo titolo. In effetti ero partita come clan di Mariapia perchè con Angelo avevamo deciso di condividere col mondo i nostri tesori letterari. Pensavo poi di passare man mano agli altri illustratori che amiamo e di continuare su questa linea. Da qui il titolo del blog. Poi mi sono resa conto che non riuscivo a caricare i pps dei libricini e, comunque, quel lavoro lo avrebbe fatto Angelo e se lo avessi fatto anche io, sarebbe stato un doppione inutile. Quello che possiamo dire degli illustratori è pochissimo, in quanto notizie su di loro non ne abbiamo trovate. E così ho parlato d'altro. Il fatto di scrivere e di esprimermi, mi ha preso la mano: mi diverto, mi piace e mi piace spaziare da uno all'altro degli argomenti che mi interessano. E c'è Mianna , che mi fa da contrappunto con le sue idee, sempre interessanti: lei pubblica la foto di un fiore e io cerco il suo significato; io scrivo di Piccole donne e lei mette la biografia di Louise May. In effetti il titolo dovrebbe cambiare....
Ma poi ho pensato: NO! Anche il clan è nato intorno alla figura di Mariapia; per lei ci siamo "trovati" e ci siamo affiatati. Ma poi cos'è successo? E' successo che da Mariapia siamo passati ad altri disegnatori, e poi ad altri argomenti e poi ci siamo riuniti e ci siamo piaciuti e ci siamo affezionati e siamo amici e il problema di uno di noi, diventa la preoccupazione di tutti....insomma siamo il clan Mariapia, ma ne abbiamo molte altre di cose che ci legano e non per questo cambiamo nome! Siamo un gruppo di amici....nati sotto la stella di MP!
Cartoline rubate su ebay
per tutti gli amanti dei libri illustrati per bambini degli anni 40/70 del secolo scorso e di tante altre cose belle. Siamo partite con i libricini, ma poi ci siamo allargate: qui si trovano gli argomenti più disparati,fiori, libri, ricami, film , viaggi e tanto d'altro, ma sempre in chiave soft!.....Chi vuole può seguirci sugli altri nostri blog: soloillustratori, passeggiando tra parchi e castelli, Dindì, storiedellamiafamiglia, specialepinup.
giovedì 15 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io avrei un desiderio, rileggere il testo del libricino di natale "stella d'oriente" con illustrazioni di Rosa Warzilek. Grazie, il vostro è un sito meraviglioso, è pura poesia. continuate cosi!!!!!
RispondiEliminase mi dai un indirizzo email, te lo mando. Ciao
RispondiElimina