giovedì 15 marzo 2012

il nostro clan- il nostro blog

Un carteggio con Donatella, ieri, mi ha fatto riflettere su questo blog e sul suo titolo. In effetti ero partita come clan di Mariapia perchè con Angelo avevamo deciso di condividere col mondo i nostri tesori letterari. Pensavo poi di passare man mano agli altri illustratori che amiamo e di continuare su questa linea. Da qui il titolo del blog. Poi mi sono resa conto che non riuscivo a caricare i pps dei libricini e, comunque, quel lavoro lo avrebbe fatto Angelo e se lo avessi fatto anche io, sarebbe stato un doppione inutile. Quello che possiamo dire degli illustratori è pochissimo, in quanto notizie su di loro non ne abbiamo trovate. E così ho parlato d'altro.  Il fatto di scrivere e di esprimermi, mi ha preso la mano: mi diverto, mi piace e mi piace spaziare da uno all'altro degli argomenti che mi interessano. E c'è Mianna , che mi fa da contrappunto con le sue idee, sempre interessanti: lei pubblica la foto di un fiore e io cerco il suo significato; io scrivo di Piccole donne e lei mette la biografia di Louise May. In effetti il titolo dovrebbe cambiare....
Ma poi ho pensato: NO! Anche il clan è nato intorno alla figura di Mariapia; per lei ci siamo "trovati" e ci siamo affiatati. Ma poi cos'è successo? E' successo che da Mariapia siamo passati ad altri disegnatori, e poi ad altri argomenti e poi ci siamo riuniti e ci siamo piaciuti e ci siamo affezionati e siamo amici e il problema di uno di noi, diventa la preoccupazione di tutti....insomma siamo il clan Mariapia, ma ne abbiamo molte altre di cose che ci legano e non per questo cambiamo nome! Siamo un gruppo di amici....nati sotto la stella di MP!

Cartoline rubate su ebay



2 commenti:

  1. io avrei un desiderio, rileggere il testo del libricino di natale "stella d'oriente" con illustrazioni di Rosa Warzilek. Grazie, il vostro è un sito meraviglioso, è pura poesia. continuate cosi!!!!!

    RispondiElimina
  2. se mi dai un indirizzo email, te lo mando. Ciao

    RispondiElimina