domenica 11 marzo 2012

il mio cappuccetto



Donatella mi ha invitato a postare qualche immagine del cappuccetto rosso che ho ricamato per Beatrice .Non è uno dei lavori di cui vado più fiera, perchè il risultato ottenuto è ben diverso dal progetto che avevo in mente quando ho iniziato il ricamo. Per fortuna che la bambina non è ancora così critica da capire cosa c'è che non va....





Le scene sono ricamate, la storia, invece, è una poesia che Donatella aveva scritto per un pps-medley di cappuccetto rosso, che gli amici del clan mi avevano regalato per il mio compleanno. L'ho stampata su carta termica e l'ho poi stirata sulla stoffa perchè a ricamare tante parole mi annoiavo.
Avrei voluto essere brava nel cartonaggio, che è un'attività che mi piacerebbe moltissimo e che immagino dia tanta soddisfazione. Purtroppo alla prima lezione ho capito subito che non è un'attività per me: troppa precisione...troppi millimetri per me, che sono tutta un pressapoco! E poi ci vuole della manualità che mi manca: le mani diventano palette e non rispondono ai comandi....Tornando a bomba: l'assemblaggio del libro non è potuto avvenire come avrebbe potuto essere... Mia zia Annamaria me lo ha cucito per bene e ha fatto un bel lavoro, ma se io avessi saputo incollare la stoffa su cartone..... Comunque qui c'è qualche fotografia....siate clementi nel giudizio!

3 commenti:

  1. che bel lavoro Dindi...un piccolo capolavoro con l'ago: bavissima

    RispondiElimina
  2. si vede che non hai l'occhio della BRAVA ricamatrice....comunque grazie!!

    RispondiElimina
  3. Certo Dindi ..hai fatto la cosa giusta ..è un lavoro troppo originale , tenero .. è un incanto per gli occhi . Grazie per aver scelto la mia poesia .. vuol dire che in quel libro di stoffa c'è anche un pezzetto di me ..
    Scusa se l'ho visto un po' tardi ...sai quanto mi ci vuole a navigare .... soprattutto a trovare la rotta
    Tellina

    RispondiElimina