giovedì 8 marzo 2012

croce e delizia


Quando ho trovato questa ricetta, su qualche rivista, che non mi ricordo più quale fosse, mi sono fiondata! Una torta inventata da LEI??? Lei che ha scritto Piccole donne??? Il libro-guida della mia infanzia? Il libro che sapevo a memoria? Dovevo farla SUBITO!
E così ho fatto.....la torta era delizoiosa, buonissima, bella anche da vedere...è sparita in un attimo , fettina dopo fettina.
Qualche tempo dopo, sicura del risultato, l'ho rifatta quando avevo ospiti: risultato non eclatante...non speciale, mangiabile, ma la figura con gli ospiti  meschina...La tota è durata fino al giorno dopo.
Un po' seccata, perchè ci avrei tenuto a far bella figura, l'ho rifatta una terza volta: da dimenticare! E' durata un'eternità.....
Ma come mai, mi chiedo? Non ho più avuto voglia di rifarla, per la delusione.
Se qualcuno ha voglia di provare, mi faccia sapere l'esito, perchè il ricordo della "prima volta" è indelebile nella mia mente. Se a qualcun altro riesce bene, magari ci riprovo ancora.

Nessun commento:

Posta un commento