lunedì 26 marzo 2012

bellissime di ieri

Ieri abbiamo visto una serie di bellezze del passato, non proprio remoto, ma...quasi! E così mi è venuto in mente di cercare le bellezze di un passato abbastanza prossimo perchè le ricordassi bene anche io. Però senza le loro automobili!!

Per prima Liz Taylor!! Secondo me forse la più bella di tutte. La ricordo nel film" Un posto al sole", con un vitino di 20 centimetri!!!Giovane, bella! Meglio che Montgomery Cliff se la scordasse...e pure Rock Hudson, che l'ha sposata nel "Gigante"...no, no! Solo Paul Newman era alla sua altezza nella "Gatta sul tetto che scotta", dove era ormai donna e sempre bellissima. Con quegli occhi!

Paul Newman

Però il suo partner ideale, secondo me, rimane lui: Richard Burton!

l'uomo che ha sposato due volte, nella sua vita burrascosa ed infelice. Mi sembra il più adatto . Paul Newman era troppo bello. Richard Burton, invece,dà l'idea di un uomo forte e rude, ma anche appassionato....mi piacciono insieme!

Un'altra stupenda creatura è lei:

Marylin!

Probabilmente non una grande attrice. E i film che ha fatto non mi sembrano indimenticabili. Ma la sua bellezza è talmente perfetta! Un viso dolcissimo e soave, che nascondeva una vita infelice e sfortunata.

Una bellezza meno classica, ma sicuramente molto attraente è quella di B:B:

Brigitte Bardot
chi delle ragazzine della mia età non avrebbe voluto assomigliarle? Quel visino un po' imbronciato, quella bocca capricciosa e quella cascata di capelli biondi: era da imitare!

Ma ce n'erano altre, che pur ottenendo grande fama, non hanno mai raggiunto le vette di notorietà di queste tre e che sono bellissime:

Natalie Wood, la Maria di West side story

                                  Romy Schneider, divenuta famosa come principessa Sissi

 Rita Hayworth, la strepitosa Gilda


Lauren Bacall, così sofisticata



Audrey Hepburn, la bella Sabrina


Grace Kelly, divenuta davvero principessa


                                                       Lana Turner, bella e conturbante

e poi, un po' più recenti:


Ann Margret

                                                                 Candice Bergen

                                                                    Jane Fonda


Ma quante ne ho dimenticate?? Vorrei che mi fossero segnalate! Ho trascurato apposta le italiane, che meritano un post a parte, anche solo perchè sono "nostre"!!
La bellezza è un dono grandissimo, ma non è certo un passaporto per la felicità. Quante di queste donne bellissime sono state felici? Da quello che risulta dai gossip tabloid, quasi nessuna!













2 commenti:

  1. Sai che io avrei messo le stesse identiche
    attrici ? E' incredibile la sincronia .
    I divi e le dive di Hollywood del passato spesso l'ho scelto come argomento per i miei studenti da portare agli esami di terza media e naturalmente ero io a scrivere il testo ... Ho delle cartelle infinite , pesantissime che contengono tutte le mie' creazioni'. Mi è sempre piaciuto fare le veci del libro di testo .. Non me ne andava a genio uno ...Presuntuosa ?
    D'altra parte anche per insegnare , dovevo esternare il mio mondo , i miei gusti ..o no ? E ricevere piacere io stessa ... E' così che ho amato la lingua che poi ho studiato e insegnato ( e poi ahimè dimenticato )ispirandomi al cinema e alla musica
    Io ricordo anche Veronica Lake di cui ho una vecchia cartolina in bianco e nero .. se è gradita te la mando via mail Dindi ...caspita ..però ... bisognerebbe fare attenzione a queste effusioni di entusiasmi ... rivelano in automatico l'età anagrafica ...gulp e supergulp sigh e ancora sigh e sob ... ma chissenefrega ? Donatella

    RispondiElimina
  2. ma chissenefrega??? Mica siamo più giovani, se gli altri non lo sanno! E poi se non parliamo di queste bellezze, i giovani possono credere che ci siano solo le plastificate, siliconate fatte in serie di oggi!! Ci scusino i giovani, ma la bellezza è bellezza!

    RispondiElimina