mercoledì 9 gennaio 2013

Turisti per caso : Treviso

Molto tempo fa ho vissuto per qualche anno a Treviso; è lì che è nato mio figlio Fabio e anche per questo mi sento particolarmente legata a questa città veneta.
Inoltre, la sua cinta di mura, le porte d'accesso al centro storico e l'emblema ricorrente del leone di S. Marco sono caratteristiche che  in qualche modo la riconducono a Bergamo, la mia città, per cui mi è doppiamente cara.
A Treviso ho conosciuto persone gentili ed ospitali, di cui conservo un ottimo ricordo, cosi come ricordo con grande piacere il dialetto, cosi diffuso in città e così musicale all'orecchio di chi ascolta. Se vi trovate dalle parti di Treviso, fate una sosta per visitarla. Ne vale veramente la pena.   




 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 

1 commento: