martedì 15 gennaio 2013

Andrew Atroshenko

 Nato a Pokrovsk, Russia, nel 1965, ha seguito la Children's Art School dal 1977, poi  il Bryansk Art College e l'Academy of Art di San Pietroburgo. Ha passato un anno in America, invitato dal gruppo Bay Arts del New England e lì ha ottenuto un successo totale.



 Ho visto i suoi lavori dopo aver visto quelli di Andre Kohn, anche se Andrew è un pochino più vecchio di Andre e mi pare che in alcuni lavori ci sia qualcosa che accomuni i due pittori. Senza voler fare della critica d'arte e soprattutto senza offendere un artista piuttosto che un altro, mi pare che la loro ispirazione sia molto simile. Anche i colori mi paiono gli stessi. Ciascuno dei due pittori ha poi le proprie scelte individuali, come le persone sotto la pioggia per Andre e le donne nude su un letto per Andrew, ma qualcosa in comune in altri lavori, io la trovo. Le figure femminili, gli abiti rossi, i ballerini....Dico sciocchezze? Può essere! Guardate le immagini e ditemi se sbaglio.



































































1 commento:

  1. Grazie per la informazione, é bellissimo tutto, mi piace un sacco e é un grande artista. Besitos.

    RispondiElimina