mercoledì 23 gennaio 2013

Sally Swatland


Come ho già detto, mi piace molto questo stile di pittura moderno, che viene definito "impressionista". Non me ne intendo di arte e quindi non sono in grado di vedere le differenze fra questi pittori e quelli di fine ottocento. A me importa poco perchè quello che mi interessa è guardare un'immagine e ricavarne piacere estetico.
Questo è quello che mi succede con questo genere di dipinti.
Mi sono imbattuta in due pittrici americane dallo stesso cognome, ma, credo, non legate da parentela.Questa è Sally Swatland, classe 1946, nata a Washington DC e vissuta in Connecticut.
Il suo soggetto preferito sono bambini che giocano sulla spiaggia o in pozze di marea.
Sembra che i soggetti siano le sue figlie e i loro amici, vestiti dalla pittrice come bambini degli anni venti.
































































2 commenti:

  1. ... bellissimi .... non senza un po' di nostalgia !!
    ciao
    Patty

    RispondiElimina
  2. stupendi !!! Meravigliosa la bimba in piedi sugli scogli , verde a sinistra mare a destra !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina