domenica 23 settembre 2012

Facebook e fiabe antiche

Con facebook ho dei problemi, probabilmente dovuti all'età e allo scarso uso che so fare del pc. Mi sono iscritta, come devo aver già detto, per vedere delle foto di Beatrice pubblicate da Gabriele e Antonella, ma non ho mai capito bene come funziona. Insomma si vedono delle immagini...e poi? C'è qualcosa da leggere, oppure solo qualche commento alle immagini?
Comunque: ogni tanto trovo sul blog un commento con la firma "fiabe antiche" e pensavo fosse un blog simile al nostro, magari fatto un po' meglio. Invece ho trovato solo un indirizzo di facebook. Sono troppo curiosa, ero stimolata da questa ragazza che ci lascia i commenti e ho trovato questo address.
Non ho "conosciuto" la persona, ma sono finita in una sezione della sua pagina piena di fotografie bellissime. Un po' le ho rubate per condividerle e le metterò qui di seguito, ma....tutte è impossibile!!!


Se potete, andate a vederle: ce ne sono anche delle attrici di cui abbiamo parlato qualche volta. Foto mai viste prima, diverse dalle solite che si trovano digitando i vari nomi. Questa ragazza ci sa fare a scovare cose interessanti: mi piacerebbe conoscerla!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
PS: Ci sono tornata sulla sua pagina di facebook, ma non trovo più niente di quello che mi era piaciuto.....certo ho visto altro di interessante: foto di posti dove sono stata e che amo, recensioni di libri che conosco, pagine relative a illustratori. Ma...COME cavolo si fa ad orientarsi lì dentro??? Accidenti, mi sento frustrata!
 
 
 

4 commenti:

  1. Anche per me Facebook è un mondo sconosciuto.
    L'altro ieri parlando con una mia amica, mi ha detto che io sono l'unica al mondo a non usare facebook... Eppure deve essere bello, su Facebook per esempio so che ci sono due mie ex colleghe di lavoro: una, Cinzia, l'ho rivista settimana scorsa dopo tanti anni, che è venuta a trovarmi. l'altra, Terry, sarei tentata di contattarla ....

    RispondiElimina
  2. Ma facebook non è un sito dove trovare disegni o roba che fa per noi, è più un sito per fare conoscenze, cercare amicizie ecc. E' pur vero che uno può mettere delle foto per condividerle con parenti e amici, ma di solito appunto mettono foto di famiglia.
    Se a te interessava conoscere quella ragazza dei commenti, trovato il suo nominativo, dovevi chiedere se ti aggiungeva tra i suoi amici, se lei accetta, poi tu vedi nella tua pagina quello che lei scrive, e puoi fare commenti.
    Angelo

    RispondiElimina
  3. Forse Psoletta ti può aiutare ...ma cosa cerchi in più già quel che hai raccolto è strepitosamente magico ...

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono entrata nel tuo bellissimo blog per rilassarmi un po' tra splendide immagini e cosa trovo? Questo post che mi ha fatto un enorme piacere! Io non ho un blog, ma solo un profilo e qualche pagina su facebook. Se vuoi puoi spedirmi una mail all'indirizzo fiabeantiche2@gmail.com
    Ho fatto un po' di pubblicità al tuo blog mettendo il tuo indirizzo sulla mia pagina, spero non ti dispiaccia. Io uso facebook proprio per condividere la passione per le fiabe con altri appassionati ed illustratori! io stessa disegno anche se solo come dilettante. Se ti va puoi trovare i miei disegni alla pagina

    https://www.facebook.com/pages/Illustrations-of-Fiabe-Antiche/369743956407528?ref=hl


    Ciao!

    RispondiElimina