martedì 15 ottobre 2013

Mariapia

Il nostro blog è nato dal suo nome, come il nostro gruppo di amici, ormai non solo virtuali.
Dall'amore per i disegni di Mariapia, abbiamo ampliato il nostro interesse ad altri illustratori di quell'epoca, ad altri ricordi di quegli anni e ad altri argomenti. Era inevitabile: la vita non ha un solo colore, per fortuna!
Volevamo fare un blog tutto su di lei, ma la cosa è risultata impossibile: sarebbe stato un discorso monocorde e, alla fine, ripetitivo e noioso. Non credo che Lei l'avrebbe apprezzato perchè ritengo fosse una persona aperta e curiosa della vita.
Ciò non toglie che non la vogliamo dimenticare. Abbiamo parlato di altri illustratori e ancora ne parleremo, perchè entrando in questo mondo abbiamo scoperto ricchezze che non conoscevamo e ci piace condividere con gli amici quello che troviamo. Però ogni tanto vogliamo ritornare a lei, alle sue illustrazioni perchè, tutto sommato, per noi rimane la numero 1!

( spero di non pubblicare doppioni....)






































































6 commenti:

  1. molto brava,delicata e dolce.

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini e disegni incantevoli.

    RispondiElimina
  3. Mi avete riportato ai giorni felici della mia infanzia . Ho ritrovato immagini di un libriccino avuto in dono piccolissima per un Natale . Che commozione ..grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che libro è? se l'abbiamo e mi mandi una mail, ti invio il pps

      Elimina
  4. Il titolo purtroppo non lo ricordo, scorrendo le tavole qui sopra è quello con i 5 angioletti che seminano erba e fiori, ricordo che era per sfamare cerbiatti, uccellini e coniglietti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' Natale nel bosco. Per mandartelo ho bisogno dell'indirizzo email. Ciao

      Elimina