Dall'amore per i disegni di Mariapia, abbiamo ampliato il nostro interesse ad altri illustratori di quell'epoca, ad altri ricordi di quegli anni e ad altri argomenti. Era inevitabile: la vita non ha un solo colore, per fortuna!
Volevamo fare un blog tutto su di lei, ma la cosa è risultata impossibile: sarebbe stato un discorso monocorde e, alla fine, ripetitivo e noioso. Non credo che Lei l'avrebbe apprezzato perchè ritengo fosse una persona aperta e curiosa della vita.
Ciò non toglie che non la vogliamo dimenticare. Abbiamo parlato di altri illustratori e ancora ne parleremo, perchè entrando in questo mondo abbiamo scoperto ricchezze che non conoscevamo e ci piace condividere con gli amici quello che troviamo. Però ogni tanto vogliamo ritornare a lei, alle sue illustrazioni perchè, tutto sommato, per noi rimane la numero 1!
( spero di non pubblicare doppioni....)
molto brava,delicata e dolce.
RispondiEliminaBellissime immagini e disegni incantevoli.
RispondiEliminaMi avete riportato ai giorni felici della mia infanzia . Ho ritrovato immagini di un libriccino avuto in dono piccolissima per un Natale . Che commozione ..grazie
RispondiEliminache libro è? se l'abbiamo e mi mandi una mail, ti invio il pps
EliminaIl titolo purtroppo non lo ricordo, scorrendo le tavole qui sopra è quello con i 5 angioletti che seminano erba e fiori, ricordo che era per sfamare cerbiatti, uccellini e coniglietti.
RispondiEliminaE' Natale nel bosco. Per mandartelo ho bisogno dell'indirizzo email. Ciao
Eliminameravigliaaaa
RispondiElimina