venerdì 13 giugno 2014

I figurini di mcCall's









Abbiamo visto che questa rivista  è nata dal rinnovamento e dall'evoluzione anche verso altri interessi della rivista The Queen of fashion, che era basata sulla divulgazione di figurini di moda e dei suggerimenti per la confezione di abiti. Eccone un po' di questi figurini, che sono belli di per sè come illustrazioni. Ne ho trovati moltissimi in internet e decidere di non presentarli TUTTI è stato molto difficile: mi piacciono troppo perchè "sanno" di un'epoca che ho vissuto. Infatti questi modelli mi sembrano  da datare più che altro, negli anni 50 e 60. probabilmente i più vecchi sono andati perduti e i più recenti potrebbero essere quelli che non ho salvato.










































































































Nessun commento:

Posta un commento