giovedì 20 febbraio 2020

Dormire in un castello

Dormire in un castello potrebbe essere considerato un sogno difficilmente realizzabile, e invece...invece si può!!
Leggo qui: https://www.insider.com/castles-you-could-rent-for-less-than-50-a-night-2019-12?utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campa
che diversi siti affittano camere in castelli e che , soprattutto se si è in un bel gruppo di amici, la cosa è anche molto conveniente dal lato economico.
Alcuni esempi:




Galway, in Irlanda. Può ospitare 12, viene fornito con accesso al lago in barca, ed è decorato con arazzi di antichi re e cavalieri.

Circondato da sette acri di prati, parchi e boschi, Carraigin Castle è una casa vacanza idilliaca in una splendida cornice sulle rive del Lough Corrib, uno dei laghi più grandi d'Irlanda, famoso per la sua trota fario e la sua moltitudine di isole pittoresche. Dal castello si può andare in barca e pescare sul lago, passeggiare, andare a cavallo e visitare tutta Galway e Mayo, oppure semplicemente rilassarsi davanti al focolare aperto e contemplare il fascino e la semplice grandezza di questa antica dimora, un raro e bellissimo esempio di “casa-sala” fortificata e medievale.





Situato in un parco vicino al mare, questo castello in Francia, offre agli ospiti una vista sul verde e sull'oceano. Dispone di sette camere da letto e un salotto, nonché una piscina sulla proprietà.


Chateau le Cruguil si trova molto vicino a Perros-Guirrec e Lannion, vicino al mare, in piena vegetazione in un parco di 5 ettari. La proprietà unisce l'atmosfera classica di un giardino francese con la fantasia di un giardino romantico.







L'ala del castello di Mortagne-au-Perche, in Normandia, in Francia, disponibile per l'affitto ha spazio sufficiente per più di 16 persone. Dispone di una sala giochi, un proiettore per guardare film e un campo da tennis all'interno della proprietà.





Una chiesa è stata trasformata in un castello.

La chiesa originale fu costruita 100 anni fa e ora funge da fuga di lusso per un massimo di 12 persone. Si trova vicino a una spiaggia in Ontario, in Canada, e dispone di servizi come un tavolo da biliardo e un biliardino.






Questo castello a West Ashton, in Inghilterra, presenta un mix di architettura medievale e mobili moderni. Una prenotazione ti garantisce l'accesso esclusivo al castello, ai terreni e agli alloggi aggiuntivi in ​​una residenza più piccola della proprietà.
I proprietari consigliano la struttura per fughe a tema medievale.






Situato a Llaés, Girona, in Spagna, questo castello conserva il suo fascino medievale, con un sistema di carrucole che solleva i bagagli per gli ospiti. La casa può ospitare più di 16 persone, quindi può ospitare grandi feste.






Costruito nel XIX secolo, il Castello Claves si trova in Sicilia, in Italia. Dispone di una piscina privata e di viste sul mare e sulle montagne.La casa può ospitare 10 persone.Un castello in stile Art Nouveau vicino al mare, con una splendida piscina privata, e circondato da un parco di un ettaro e mezzo che comprende un prato con altalena, un frutteto di limoni, buganvillea, rose, palme e un meraviglioso pino: a Castello Claves puoi davvero assaggiare la vita decadente del XIX secolo!
Il castello, situato a soli 200 metri dalla piazza e dal porto turistico di Stazzo, fu costruito alla fine del XIX secolo e utilizzato come base per la caccia.





Il castello di Montmelas, situato in Francia, ha un cottage con tre camere da letto all'interno di una delle sue torri che può ospitare fino a 12 persone. Il castello si trova in un parco privato, con una città nelle vicinanze.

Nel cuore dei vigneti del Beaujolais, questo insolito alloggio è ospitato all'ombra del portico d'ingresso del castello di Montmelas. Situato in una torre, si apre su un parco di 23 ettari.
È attraverso una scala a chiocciola che si accede ai 3 piani delle camere di questo affascinante alloggio, mentre il piano terra offre un soggiorno e una cucina.






Sebbene il castello stesso non sia disponibile per l'affitto, la casa nella sua proprietà in Normandia, in Francia, è stata completamente restaurata. Gli interni moderni si trovano in campagna e dispongono di più vasche da bagno e docce walk-in.





Sia le camere che i bagni di questo castello di Mussy-sur-Seine, in Francia, sono stati ristrutturati nel 2010, quindi tutti gli ospiti saranno a proprio agio. Il castello dispone anche di una piscina, secondo l'elenco di Airbnb.






Questo castello di Durbuy, in Belgio, ha ancora un aspetto medievale all'esterno, ma l'interno è stato restaurato, offrendo un fascino moderno.
Ci stanno 14 ospiti, ma..il bagno è uno solo!






Situato a Morlaix, in Francia, il castello di Nec Hoat si trova su quasi 18 acri di parco privato. L'appartamento ala ovest può ospitare 10, e gli ospiti avranno accesso alla serra del castello, secondo HomeAway.






Il Kentucky Castle è un hotel di lusso a quattro stelle a Versailles, nel Kentucky, a circa 10 miglia da Lexington. L'uomo che ha iniziato a costruirlo negli anni '60 è stato ispirato da castelli europei e voleva costruirne uno in Kentucky per sua moglie.

Un divorzio, un incendio, due vendite e anni di lavori di ristrutturazione in seguito, il castello opera come un hotel boutique con una piscina all'aperto, un centro benessere, un bar bourbon e un ristorante.


Allora, chi è interessato, può andare sul sito e vedere altre immagini e reperire altre informazioni. I prezzi sono assolutamente accettabili.

Nessun commento:

Posta un commento