giovedì 17 dicembre 2015

Una nuova tendenza e Phyllis Harris


Ultimamente, ciondolando in libreria, ho scoperto un nuovo genere di libri che non avevo mai notato nel passato: libri da colorare per adulti.
Pare che questo sia l'ultimissimo grido in fatto di antistress.












Se fossi io, a dover colorare questi disegni, sono sicura che sarei preda di fortissimo stress, altro che rilassarmi!!! Che complicazione! Che confusione! No, no, queste illustrazioni non sono pane per i miei denti!
Ho trovato, invece, una giovane illustratrice che produce lavori esattamente di mio gusto:  disegni per adulti-bambini, accompagnati spesso da piccoli aforismi e sono raccolti in libri venduti come rilassamento, antistress e terapia. Libri da colorare per divertirsi, senza pensare alla perfezione, ma solo per tornare in quel magico mondo infantile dove si fa qualcosa per la sola gioia di farla.

Phyllis Harris disegna, oltre che libri da colorare, testi scolastici, posters e quadretti per addobbare camere da bambini, gioielli e quant'altro. Digitando il suo nome, troverete in rete il suo sito, il blog, la pagina fb e tutto quello che c'è da vedere. Nel frattempo ecco alcuni suoi lavori e, dato che siamo vicini al Natale, un suo video sull'argomento.

























Nessun commento:

Posta un commento