sabato 16 maggio 2020

Questione di feeling

Già lo scorso anno mi ero imbattuta in un paio di immagini che avevano suscitato la mia attenzione, ma non ero riuscita a rintracciarne l'autore o l'autrice; oggi le ho ritrovate e con un po' di fortuna "ho risolto il caso".
 
 
 
 
 
 

Janet Hill, come si legge sul suo profilo, è una giovane pittrice canadese che  fin da ragazzina scoprì la sua passione per la pittura. Il suo lavoro  è elegante e al tempo stesso originale, spesso con un sottofondo narrativo che cattura l'immaginazione. Il suo stile pittorico evoca un senso di nostalgia, di bellezza senza tempo, mistero, humour e comfort.
 
Janet si è guadagnata  un Honors degree in Fine Arts alla Queens University di Kingston, Ontario, dove si è specializzata in pittura a olio.
 
Per diverso tempo  ha lavorato in ambiti che non avevano relazione con l'arte, ma l'attività creativa le mancava al punto da decidere di tornare a dipingere a tempo pieno.
 
Oggi i suoi lavori fanno parte di collezioni private in Nord America, Europa, Asia e Australia. I suoi clienti sono Tiffany Co., Hallmark UK e Harper Collins, oltre che numerose riviste.
 
Janet vive nella bellissima città di Stratford, Ontario in Canada. Dipinge in un piccolo studio nella casa che condivide con il marito John, un cane e un gatto.
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento