mercoledì 13 marzo 2019

David Hettinger

Il sito dell'artista, nato ad Aurora-Illinois nel 1946, da cui ho preso le notizie e le immagini è:

Ha sempre avuto interesse a disegnare la figura umana, cominciando a disegnare i cowboys che vedeva in tv per poi ritrarre i vicini di casa e gli abitanti del quartiere.

 Si è trasferito a New York su consiglio di Joseph Welna, proprietario della Welna Gallery di Chicago. Welna  ha iniziato ad esporre il lavoro di Hettinger mentre il giovane artista frequentava ancora l'American Academy of Art, a Chicago. Ha consigliato Hettinger a studiare con David Leffel e Richard Schmid a New York .
Oggi i dipinti di Hettinger sono in collezioni private in tutto il mondo. Si concentra sul lavoro figurativo tratto dalla vita nel suo studio Aurora. Queste opere rappresentano una vita di osservazione delle relazioni quotidiane tra le persone. Le relazioni e le dolci sottigliezze condivise tra gli esseri umani sono al centro dell'uomo e dell'artista che Hettinger è diventato.
 La figura umana è ancora il suo principale interesse e conoscere le persone che dipinge è diventata parte del processo. Per poter veramente catturare una figura, ha bisogno di conoscere la persona che dipinge.
Io amo molto i suoi paesaggi, ma quello che mi cattura maggiormente sono gli interni che circondano le persone che lui ama dipingere, come si potrà vedere meglio nel prossimo post su questo artista.





































Nessun commento:

Posta un commento