giovedì 17 luglio 2014

Un puzzle per l'estate

Mi piacciono i puzzles, mi piace cercare nel mucchio la tessera ad angolo da cui tutto ha inizio e mi dispiace lasciare il lavoro incompiuto quando ormai le ore sono piccole, perchè come si sa le tessere sono come le ciliege e una tira l'altra...

Devo ammettere però che quando il quadro si conclude, diventa difficile trovare una collocazione adeguata, vuoi per le dimensioni, vuoi per il soggetto; sarà per questo forse che da tanto tempo non faccio più puzzles. Perchè ne parlo? Perchè la voglia resta e soprattutto perchè vorrei raccontare una storia che ha tante tessere, proprio come un puzzle, e mi trovo in difficoltà a collegarle per bene.
Per venirne a capo ho pensato di inventare un puzzle virtuale, di creare cioè una tessera per volta che contenga un elemento che la collega alla successiva, un po' come in una caccia al tesoro...e se tutto combacia alla fine ci sarà la storia.

Ne sarò capace ? Non lo so, ma comunque è solo un gioco per l'estate...



Nessun commento:

Posta un commento