mercoledì 2 luglio 2014

Giochiamo a nascondino?


Perchè i bambini sono adorabili? Principalmente perchè sono spontanei, ingenui, sinceri, immediati.
Giocare con loro è divertente, perchè ci mettono impegno ed entusiasmo.
Il nascondino è uno dei loro giochi preferiti e poco importa se ancora non ne hanno afferrato del tutto le regole.
Dal "nonna, nasconditi qui, così io  ti cerco", all' "adesso io mi nascondo là, così tu mi trovi", è tutto ugualmente divertente e se il nascondiglio non è proprio così nascosto, tanto meglio. Perchè quando il bimbo non ti trova in fretta, o se tu ci metti un po' di più a trovare lui, il divertimento cala e compare un filo di insicurezza, un pochino di paura....Forse è proprio per questo che il bimbo, una volta che ha chiuso gli occhi, è certo di essersi nascosto per benino, come nelle immagini che seguono.



















































teneri e adorabili!

1 commento:

  1. Lo facevano le mie figlie e...adesso lo fa la mia gattina :o)
    Sono ricomparsa, Dindi, hai visto?

    RispondiElimina