sabato 28 dicembre 2019

Il cappotto color cammello




Classico e intramontabile, il color cammello si contende la palma dell'immancabilità nell'armadio con il nero, di cui è l'unica vera alternativa con, in più, il pregio di essere più luminoso e di rendere prezioso qualsiasi abbigliamento, tanto da farlo sembrare costoso, anche quando in realtà non lo è.
La colorazione neutra del color cammello, poi,  si adatta bene a qualunque tipo di pelle, sia alle bionde, che alle brune, passando per ogni sfumatura di incarnato e di capigliatura.




Il cappotto color cammello è un grande classico nel mondo della moda e dietro la sua fama i motivi più che validi sono la sua eleganza senza tempo e la sua versatilità: è perfetto, infatti, sia per le occasioni più importanti, che per quelle più quotidiane.
Comperare un cappotto color cammello può quindi essere considerato un piccolo investimento, perchè sicuramente non passerà mai di moda.

Da: https://www.robadadonne.it/191065/cappotto-cammello-come-abbinarlo-tendenze/ Roba da Donne:

Nato inizialmente come variante del modello maschile, il cappotto cammello vive la sua trasformazione durante l’800 declinandosi in una moltitudine di versioni. Verso il 1830 la rivista di moda italiana “Il Corriere delle Dame“, presenta la Doglietta: un soprabito in seta con una linea femminile e confortevole, imbottito di pelliccia per proteggere le donne dal freddo.


Ma è già nei primissimi anni del ‘900 che il camel coat subisce diverse trasformazioni: dalle spalle importanti degli anni Trenta alle linee squadrate e spigolose degli anni Quaranta. Negli anni’50 è invece il turno di Christian Dior, che reinventa il modello rendendolo un capo irrinunciabile per il guardaroba femminile.
Per la vera rivoluzione dovremo attendere il 1981, che grazie all’estro e alla creatività della stilista Anna Maria Beretta verrà ricordato come l’anno di nascita dell’icona di Max Mara, il cappotto 101801: ampio e lungo fino al polpaccio, un taglio comodo e che si adatta a tutte le figure, in cachemire o in lana. Dopo la sua creazione questo capo spalla è diventato il simbolo del marchio e portatore della sua missione, quella di “dare un cappotto a ogni donna”: da quelle che lavorano in ufficio alla babysitter, per chi ha un brunch o un appuntamento. Dalle celebrità alle strade di tutti i giorni, il cappotto 101801 viene considerato ancora oggi come IL cappotto delle donne contemporanee.


























Nessun commento:

Posta un commento