mercoledì 9 aprile 2014

Quello che ancora non sapete sulla teoria di Darwin

Dei libri di Marcello d'Orta abbiamo scritto più volte in questo blog. E' lui che ci ha fatto conoscere l'umorismo involontario, ma anche la fantasia e la poesia dei bambini napoletani che nel corso degli anni gli hanno affidato, attraverso temi spesso sgrammaticati, la loro visione genuina e personalissima del mondo che li circonda.

Oggi vorrei condividere con chi ci segue il buonumore che suscita la lettura di alcune delle riflessioni di quei bambini  sul tema:

"Uno scienziato ha sostenuto che l'uomo discende dalla scimmia. Che cosa pensi in proposito?" 







Ma se l'uomo discende dalle scimmie, le scimmie da chi discendono?





L'evoluzione io dico che è proprio una sciocchezza, perchè se la formica è arrivata a noi così piccola,allora un milione di anni fa che era, invisibile?





Io a questa cosa non ci credo proprio, per me è una palla. Infatti, se si va indietro nei secoli, a dove si arriva? Ad Adamo ed Eva. Ora, se l'uomo discende dalla scimmia, allora significa che Adamo ed Eva erano due scimmie. Apparte che se erano due scimmie, Dio non gli 
diceva "Non mangiate quella mela" ma "Non mangiate quella banana", apparte questo, ma se erano due scimmie allora anche Caino e Abele erano due scimmie, perchè i genitori fanno sempre figli della stessa razza. Ora, quando Caino uccise Abele, mica andò a nascondersi sopra un albero, ma dentro a una grotta, e questo significa che non era una scimmia.
L'uomo per me discende sempre dall'uomo, però non ho capito una cosa: ma quando viene l'Uomo Primitivo ? Adamo ed Eva non erano uomini primitivi, perchè parlavano bene e camminavano a due zampe. E poi a quel tempo c'erano già i mammiferi, e quando vengono gli animali preistorici? Io non ci capisco granchè, l'unica cosa che so è che non discendiamo dalle scimmie.






Per me ognuno discende per conto proprio.






Per me l'unico uomo che discendeva dalle scimmie era Tarzan.








Per me della tartaruga si è evoluto tutto, tranne la velocità.







Per me dalle scimmie discendono solo gli Africani. Se ci fate caso i vù cumprà hanno le mani prensili, mentre gli italiani le hanno normali. Io non sono razzista, dico solo la verità.
Sotto casa mia c'è uno del Senecal che è tale e quale a King Kong, solo rimpicciolito. Vende gusci per il telecomando e non fa risparmiare a nessuno. Una volta gli ho domandato se è tifoso del Senecal, e mi ha detto:"1 euro". Egli non aveva capito niente.








Il bassotto non si è mai evoluto.






Se discendiamo dalle scimmie, allora perchè alcuni di noi sono bianchi e altri sono negri?








E allora il moscerino da chi si è evoluto, dall'Uomo invisibile?









Io credo che le ultime scimmie avevano un po' l'aria di uomo e un po' l'aria di scimmie.





 

1 commento:

  1. secondo me i bambini a volte son più saggi degli scenziati. sull'evoluzione ne avrei da dire che non mi basterebbe lo spazio qui...!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina