domenica 25 novembre 2018

Country mail boxes







Una delle cose che mi ha maggiormente colpito quando ho viaggiato in America, è la vista di lunghe file di cassette postali poste a lato delle strade di campagna. Evidentemente in posti dove le distanze sono decisamente diverse dalle nostre, il postino non sarebbe in grado di fare consegne giornaliere casa per casa, per cui ogni famiglia mette la propria casella lungo il suo percorso e si sobbarca il tragitto per il ritiro della corrispondenza.
Ho cercato nel web notizie su questa abitudine, ma non ho trovato nulla di interessante da raccontare. Del resto credo che questi oggetti, ormai considerati da collezione, siano obsoleti, dato che la posta cartacea non esiste quasi più.
Eppure il gusto di farsi una casella postale personalizzata mi pare molto vivo, anche nelle case di paese, dove non c'è la necessità di creare un punto di raccolta comune e così, tra vecchie e forse abbandonate e nuove di zecca,  ho trovato diverse immagini curiose da condividere.









































































Nessun commento:

Posta un commento