domenica 5 agosto 2018

Cabrio è bello

Sì, cabrio è molto bello, in estate, ma...se sei giovane, non conosci una per una tutte le ossa che compongono il tuo scheletro, non hai mai sentito la parola "cervicale" e non ti dà fastidio il troppo sole in testa e negli occhi.
Purtroppo sono molte le cose che si apprezzano esclusivamente in una data fascia di età....Ma, di che cosa stiamo parlando?
 Per fare chiarezza vediamo su wiki:

La vettura cabriolet non va confusa con la spider (in inglese roadster). La cabrio, normalmente, è infatti la versione con tetto apribile di una berlina a quattro posti, mentre la spider, che ha soli 2 posti, viene solitamente derivata da modelli sportivi, quando non progettata originariamente in quella forma.
A differenza delle spider, le auto cabrio sono dotate di vetri anteriori e posteriori laterali con montanti, in modo tale che l'intera vettura si possa "convertire" (da qui la denominazione convertibile) perfettamente in un'auto berlina chiusa. 

La Coupé-Cabriolet o Coupé-Cabrio è un' automobile con caratteristiche sportive, dotata di un tetto rigido ripiegabile che, in rapporto alla sua posizione, configura la vettura come coupé (tetto sviluppato all'esterno) o come cabriolet (tetto ripiegato all'interno).

Dopo questa breve spiegazione ( che personalmente non ho capito al 100%), guardiamocene un po'. Guardare non è scomodo! E io trovo che le più belle sono le più vecchie.












































Nessun commento:

Posta un commento