domenica 24 febbraio 2013

Marika Benatti

Marika l'ho conosciuta attraverso il blog: è venuta a vedere le illustrazioni che pubblichiamo e che lei ama quanto noi.
Marika, però, ha qualcosa in più di noi: è un'artista! E un'artista poliedrica perchè si occupa di pittura, di musica, di creazioni di moda e di giocattoli.
Ecco cosa dice di sè nel suo sito:
http://www.marikabenatti.com/index_file/MarikaBenattiBiography.htm

Il mio studio è  uno spazio piccolissimo, aperto al pubblico, al piano terra della mia casa in una stradina  tranquilla proprio dietro la sfarzosa Piazza Martiri, qui dipingo i miei quadri e creo le mie bambole, i miei cappelli ed altre meraviglie tutte completamente realizzate a mano.
Essendo un luogo insolito e inaspettato,  chi passa di lì deve scorgere un angolo d’altri tempi, deve avere l’impressione di entrare in una favola e di sentirsi avvolto in un ambiente accogliente e caldo, un vero e proprio nido, non per niente gli ho dato il nome di “CASA DI BOSCO”.
Questa è la sua casa, a Carpi e come potete ben immaginare, gliela invidio dal più profondo del cuore! Non è stupenda??
Forse in un ambiente del genere mi sentirei ispirata anche io......
Comunque il suo sito è ancora in parte in costruzione, ma qualcosa dei suoi lavori, l' ho "rubato" per farvelo vedere:
































  Questi sono alcuni dei suoi dipinti e delle sue bambole. Per i cappelli e i lavori in legno, aspettiamo che il sito sia completato. Comunque se avete la fortuna di abitare in zona, passate a trovarla, così potrete vedere dal vivo le cose che sa fare.

1 commento:

  1. Per me i lavori che hai pubblicato hanno il calore dei ricordi. I dipinti mi rimandano agli anni 70 quando andavo matta per il naif, le bamboline invece mi ricordano i primi anni 60 quando avevo una collezione di bamboline e animaletti fatte con il panno.

    RispondiElimina