lunedì 18 giugno 2012

Dal mio giardino

La pioggia dei giorni scorsi ha segnato la fine del trionfo delle rose in giardino. Certo le rifiorenti si stanno riprendendo ma con discrezione lasciano lo spazio ad altri "colleghi" e ad altri colori :









Il giardino è pronto ad affrontare l'estate. E' il momento dei fiori stagionali , come i gerani, da sistemare in fioriere, vasi o cassette :







   oppure le timide ma generose petunie che tutto ciò che chiedono è acqua e sole :







  e continueranno a fiorire fino ad ottobre così come le ortensie :





                     e gli oleandri che a me ricordano il profumo del mare:







La tavolozza dei colori si apprezza di più se abbinata all'effetto rilassante del verde:



Il mondo è pieno di posti meravigliosi che vale la pena  visitare. Viaggiare apre la mente e lo spirito, ma in fondo è qui che a me piace tornare perchè qui ho piantato le mie radici .

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Mianna hai un bellissimo giardino, curato nei particolari.
      Un bel prato verde e intorno i fiori dai colori stupendi.
      Casa dolce casa, è quello che diciamo dopo una vacanza o una gita, sono daccordo anch'io.
      ciao vanda

      Elimina
  2. che bel giardino hai e quanti fiori...io ho tre terrazzi e due traboccano di surfinie lilla chiaro e plumbaghi celesti, che ora cominciano ad aprire i loro petali.

    RispondiElimina
  3. I tuoi terrazzi devono essere un vero spettacolo con le surfinie lilla e i plumbaghi celesti !! quest'anno ho sistemato le prime sul davanzale della cucina e per ora promettono bene; i plumbaghi celesti mi attirano ogni anno quando li vedo nel vivaio ma non so come vanno gestiti. Ti chiederò qualche consiglio per la prossima estate... tienti pronta.

    RispondiElimina