domenica 7 settembre 2014

Questa me la sono persa


Come già vi avevo detto qui: https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=8625342552974409540#editor/target=post;postID=7985442010794973064;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=1676;src=link, in uno dei primissimi post di questo blog, una bloggista che mi piace moltissimo sia per i lavori di ricamo , che per i fiori del suo giardino, che per tutto quello che pubblica, è Valery di:
http://pentydeval.blogspot.it/2014/05/exposition-broderie-et-compagnie-de.html#comment-form.

Continuo a seguire quello che lei pubblica e la seguo anche su facebook, dove ha una pagina.
Ultimamente ha messo sul suo blog una serie di fotografie di una mostra di ricamo che si è tenuta a Plomelin e che mi sono persa, dato che non so nemmeno dove di preciso si trova questo paese. Ma mi terrò aggiornata e la prossima mostra che faranno queste signore non me la voglio perdere perchè fanno delle cose davvero stupende. Il tema di questa mostra era la mail art, cioè le buste da lettera ricamate e spedite, ma tutto quello che si vede nelle immagini, non solo i ricami in tema, è gradevole, ben fatto, ben disposto: una gioia per gli occhi.
Come faranno, poi, queste signore a fidarsi ad affidare alle poste tanti piccoli capolavori, non lo capirò mai. Io avrei paura che qualcuno intercettasse il tutto e...puf! me lo facesse sparire.
Ecco qui le foto che ho prelevato dal blog di Valery, col suo consenso, naturalmente.



















































































































































Questi lavori sono molto piccoli e per essere capiti andrebbero presi in mano un per uno e guardati con attenzione da vicino. Così si potrebbe capire la perfezione del ricamo. Visti così tutti insieme, riescono però a dare l'idea della creatività e del gusto di queste ricamatrici da nobel.

3 commenti:

  1. Lavori meravigliosi e creatività a mille. Stupendi!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Merci de te faire l'écho de cette très sympathique association de brodeuses de Plomelin dans le sud de la bretagne...Elles ne sont que cinq ou six et font de très belles broderie surtout en un fil sur un fil ...MERCI...

    RispondiElimina