domenica 29 dicembre 2013

Il pettirosso


Abbiamo parlato di scriccioli e di pettirossi, gli uccellini che rappresentano la fine dell'anno vecchio e la nascita di quello nuovo...e allora ecco una storiella scritta da Jolanda Colombini Monti e illustrata da Mariapia, con la solita levità poetica.
Questo pettirosso, che trema per il freddo vien voglia di portarselo a casa e di infilargli un golfino!
































































3 commenti:

  1. Quando il mio giardino si riempie di neve c'è un pettirosso che viene a trovarmi fin sulla porta della cucina, in cerca di briciole. Mi ricorda proprio quello del libro che avevo anch'io da bambina e che mi piaceva tanto tanto.
    E se fosse proprio quello ??? Incarnato dopo cinquant'anni ???

    RispondiElimina
  2. Ho visto con molto piacere che stai pubblicando alcuni libretti di Mariapia e di altri nostri cari illustratori. Secondo me è una bellissima idea! Per chi li coniosce è sempre bello vederli qui, sul blog. E per chi non li conosce o li ha dimenticati saranno una sorpresa e susciteranno cari ricordi.
    Lilia

    RispondiElimina
  3. Oh, mi hai fatto proprio un regalo!!! Avevo ereditato questo libriccino da mia sorella e mi ha accompagnato in tutta la mia infanzia. Che emozione rivedere le illustrazioni...me le ricordavo tutte. Ora metterò qui un segnalibro e tornerò ogni tanto a rivederlo. Grazie e tanti auguri di buon anno!!!

    RispondiElimina