martedì 12 agosto 2014

Taylor Tot

Un po' di tempo fa avevo trovato un'immagine che ho salvato perchè mi pareva simpatica, attuale, spiritosa. Forse le forme arrotondate della signora mi ispiravano condivisione....



La firma dell'illustratore/illustratrice è ben visibile, quindi: via! alla ricerca di notizie e di altre immagini.
Lavoro che, in un primo momento, sembrava impossibile: Niente informazioni e solo tre illustrazioni








Non la prima, ma le altre due le avrei scambiate per disegni di Lucie Mabel Attwell! O anche di Mariapia primissimi tempi.Non vi pare?
Poi la ricerca mi ha portato sul sito di vendita cartoline d'epoca DelCampe e qui ne ho trovate moltissime a firma Taylor Tot che non ho scoperto se sia (sia stato?) un signore o una signora.
Le cartoline , come capita spesso, non sembtano tutte della stessa mano: ce ne sono di umoristiche, per adulti, che a me personalmente non piacciono






poi ce ne sono che parrebbero pubblicitarie, seppure non si vedano nomi, nè marchi. A mio parere brutte anche queste.











ce ne sono di bambini, che sembrano, però, disegnate in altro modo, forse in epoca posteriore. E nemmeno queste avrebbero attirato la mia attenzione








L'unica figura che mi sembra uscita dalla stessa mano è quella del cagnolino!!
Poi ce ne sono molte del genere che io chiamo Attwell e queste a me piacciono!
































































































Ditemi voi....non fosse per quella firma sempre ben visibile, se non vi ricordano Memmo e Mariarosa...
Comunque queste simpatiche bimbe paffute mi danno l'idea che da grandi possano diventare come la simpaticissima Hilda!

Nessun commento:

Posta un commento