mercoledì 13 agosto 2014

Falling Stars




Robin Williams



Lauren Bacall


Altre due grandi stars del cinema si sono spente quasi simultaneamente nel cielo di Hollywood in questa pazza estate di bombe d'acqua e torrenti in piena che si portano via tuttto.

Degli uni e dell'altra ne parleremo tutti  per qualche giorno e ripeteremo quanto sia fragile la condizione umana, quanto effimeri siano il denaro e il successo, come l'incoscienza dei nostri comportamenti ci porti a distruggere il nostro pianeta, e poi torneremo alle nostre routine, lasciandoci questi eventi alle spalle, come è giusto che sia , perchè è avanti che bisogna andare.

Non sarebbe bello però se imparassimo a far tesoro di queste occasionali lezioni di vita ? se anzichè seppellirle tra i ricordi del passato destinati a sbiadire, le tenessimo in tasca, a portata di mano, per ricordarci quali sono le cose che contano,  apprezzare ciò che abbiamo e tenercelo stretto ?


1 commento:

  1. non avevo ancora sentito di L.Bacall...invece ieri son rimasta molto male per R.Williams!era sicuramente tra gli attori che preferivo. è proprio vero che ''il clown ha la morte nel cuore''...

    RispondiElimina