venerdì 29 agosto 2014

Bob Mackie



Stilista  e costumista americano, nato nel 1940 a Monterey Park, California. I suoi inizi di carriera sono stati  presso Jean Louis, il costumista di Marlene Dietrich. Poi, con il suo compagno di vita  Ray Aghayan, lavorò con la famosa Edith Head. 
La fama arrivò quando gli fu chiesto di disegnare gli abiti per Diana Ross e le Supremes in uno spettacolo televisivo. Da allora ha vestito le donne più sexy e famose dello spettacolo e ha vinto nove Emmy Awards.
In alcuni suoi lavori si trova anche una vena di comicità, ma quello che gli ha dato la notorietà è il glamour delle sue idee, infatti è conosciuto come il sultano dei lustrini o il rajah dei diamanti artificiali. Mackie dice che le donne che indossano i suoi abiti non temono di passare inosservate.
Mackie ha disegnato anche una linea di vestiti per la più perfetta delle minidonne plastificate: la Barbie.
A mio parere i vestiti di Bob Mackie non sono raffinati, ma...sono il sogno di qualsiasi donna ( che sia sincera e non voglia negarlo anche a se stessa). Il guaio è che sono veramente poche quelle che possono permettersi di indossarli senza fare una figura pietosa.




















































Ed eccone qualcuno tradotto in realtà e indossato da star come Cher, Tina Turner, Diana Ross, Ann Margret, Madonna, Barbara Eden.......

























1 commento:

  1. io sicuramente sono tra quelle che non possono indossarli ..... e pazienza !!!!
    ciaooo

    RispondiElimina