sabato 23 agosto 2014

Affari di famiglia

Così per caso mi sono imbattuta nel sito della "Fratelli Ingegnoli S.p.A." un'azienda che vende sementi da orto, da fiore, da prato oltre a bulbi e piante di ogni tipo e che a Milano ha un grandissimo vivaio. 

La cosa che distingue questa impresa familiare  rispetto a tante altre è che continua da ben sette generazioni, da quando è stata fondata nel 1817, il che significa, secondo me, che dietro a questa attività non c'è solo business come dicono a N.Y, o dané come dicono a Milano, ma anche una grande passione per la natura e per la terra, oltre che ovviamente competenza e professionalità.

Pensate che tra i suoi clienti più famosi questa azienda ha avuto anche Giuseppe Verdi, anch'egli amante dell'agricoltura.

Dal sito ho saputo anche che la "Fratelli Ingegnoli" dal 1880 stampa un famoso catalogo che viene distribuito in Italia e all'estero. Le edizioni dell'Ottocento e della prima metà del Novecento mi sono piaciute tanto che non ho potuto fare a meno di scaricare le immagini delle copertine, giusto per poterle condividere con chi ci segue su questo blog. Eccole:
























  















3 commenti: