mercoledì 20 agosto 2014

Jacques Gouppy

Rimaniamo in tema di artisti per la cui  ricerca di notizie si cade in uno stato di frustrazione totale. Di questo, almeno, si trovano parecchie immagini e piuttosto buone, mentre le notizie biografiche rimangono misteriose.
Certamente è più facile reperire immagini di cartoline, che non di libri e quindi gli illustratori che hanno lavorato in questo campo, sono più presenti nella rete.

Io ho trovato queste pochissime informazioni proprio qui: http://www.rubylane.com/item/477743-PRT1021/Full-Folio-16-Vintage-Prints-x96
Tempo fa, invece, Angelo ha preparato una pps con varie immagini , tra cui quelle di Jeanne Gouppy. Le immagini sono queste, ma lui non ricorda dove ha letto che si tratta di una illustratrice donna.
Abbiamo quindi un nuovo mistero! Se qualcuno ne sapesse di più, dovrebbe essere così gentile di informarci. Grazie in anticipo.



I colori usati da Gouppy sono forti e brillanti, con ricche ombre di blu, verde, marrone e salmone aranciato; i dettagli delle immagini sono precisi, i soggetti molto spesso religiosi. Le cartoline illustrate da Gouppy sono posizionabili negli anni dal 1920 al 1950 e sono principalmente pubblicate da Gerard Blanchard di Brussels (GBB).











































































































































Nessun commento:

Posta un commento