domenica 10 agosto 2014

Barnini


E' da un po' di tempo che volevo preparare un post su Barnini, perchè ho visto diverse cartoline molto carine e mi pareva ci stesse bene in mezzo ai nostri preferiti. Ultimamente, poi, Donatella mi ha fatto anche lei alcune domande sull'illustratore e quindi ho deciso di approfondire. E ho fatto bene perchè pur non avendo trovato nemmeno una riga su illustratori con questo cognome, ho appurato che esistono due serie di cartoline: una a firma M.Barnini e una a firma Walter Barnini.  Per la verità ce ne sono anche alcune con la scritta Barnini, ma senza il nome.....Non penso siano di una sola persona....Provate a vedere anche  voi  e ditemi che cosa ne pensate.

M.Barnini o Barnini tout court:



































































Walter Barnini:




























Certo che il cognome stampatello sembra proprio scritto in modo identico! La W, invece, è scritta in due modi diversi....insomma, quanti misteri!!!!

1 commento:

  1. Bellissime queste cartoline di Barnini!Buon Ferragosto a tutte...a presto...ciaoooooooo

    RispondiElimina