domenica 24 giugno 2018

I colori fluo






Si potrebbe pensare che i colori fluorescenti siano l'ideale per le stagioni fredde: bucano la nebbia e rallegrano il clima grigio. Invece a me pare che sia tutto il contrario: i colori fluo stanno bene se si è colorite, altrimenti sbattono e ci fanno sembrare dei limoni spremuti. La moda, infatti, li ripropone solitamente nelle collezioni estive per esaltare l'abbronzatura.
I colori fluorescenti sono tutt'altro che discreti: attirano l'attenzione, danno un effetto psichedelico, vivacizzano e danno un aspetto glamour. Il look risulta acceso da sfumature fresche e vibranti e risulta illuminato d'intensità e vitalità.







A questo proposito, ricordo che esistono perfino dei fluo-party: feste piene di brio, illuminate da gadget di colori shocking  dove gli invitati indossano esclusivamente  tinte effervescenti al neon.











Chi non ama il total look e pensa che sia eccessivo, non sbaglierà ad utilizzare un tradizionale colore base, vivacizzandolo con accessori o tocchi fluorescenti in un unica nuance intensa. Oppure potrebbe utilizzare capi a sfondo tradizionale, ma con grafismi optical di colori fluo. Forse perfino alla mia età non sarebbe esagerato indossare un paio di scarpe shocking su un normalissimo jeans blu scuro. I colori fluorescenti sui capelli, invece, li lascerei alle ragazzine: la gioventù permette molte stravaganze che l'età non perdona.


































Nessun commento:

Posta un commento