mercoledì 30 settembre 2015

Castell'Arquato

Il 27 settembre gli amici dei Clan si sono dati appuntamento a Castell'Arquato per quello che sta diventando il consueto incontro annuale, quando finalmente si può godere per qualche ora della reciproca compagnia e, accantonate per un giorno le mail, le telefonate, i contatti su fb e what's up, c'è spazio per tutto il calore e l'allegria che solo una presenza fisica può regalare.

La scelta di un antico borgo medievale, ricco di storia e tradizioni, è stata particolarmente indovinata perchè ci ha consentito di conoscere uno dei tanti angoli preziosi sparsi un po' ovunque nel nostro bel paese e apprezzati all'estero per il loro patrimonio culturale ed artistico.

Inoltre, da non sottovalutare, Castell'Arquato si trova tra le province di Piacenza e Parma, in un territorio ricco di prodotti eno-gastronomici di eccezionale qualità, come abbiamo potuto constatare quando ci siamo seduti a tavola all'ora di pranzo.

E' stata per tutti noi una giornata perfetta, da ricordare nel tempo.

Abbiamo scattato qualche foto, che pur non avendo alcun pregio artistico, ci aiuteranno a rivivere questa piacevolissima giornata  fino al prossimo appuntamento.

































































1 commento:

  1. Un borgo medievale molto suggestivo tutto così racchiuso nelle mura del castello

    RispondiElimina