lunedì 27 aprile 2015

Homebazipat







Non mi ricordavo nemmeno più come e quando l'ho conosciuta se tramite internet, oppure a qualcuna delle mostre che lei frequenta come espositrice. Oggi che l'ho vista, gliel'ho chiesto e a lei pare che ci siamo proprio conosciute nel web dove, devo dire, ho stretto delle amicizie preziose, con persone con cui ho affinità di animo.
Patrizia è una rossa vivace, oserei dire travolgente; la sua personalità fa brillare quello che la circonda, i suoi occhi di un azzurro irlandese sono sempre sorridenti e luminosi. E' una donna in gamba, tutta cuore. E lo dico anche se la conosco relativamente poco, perchè è quello che traspare dalla sua persona.
La Patty è un'artista, ha la creatività che a me manca, sa vedere oltre gli oggetti e sa inventare: lei prepara decorazioni per feste private, allestisce vetrine, inventa quelle piccole cose inutili che servono a rallegrarci la vita, legge racconti drammatizzati per i bimbi delle scuole e, soprattutto, dipinge. I suoi acquarelli sono stupendi, forse anche per i materiali su cui li dipinge: stoffe preziose, che li esaltano. L'ultima novità in ordine di tempo sono i piccoli dipinti da ricamare....ma come fanno a venirle queste idee???















































2 commenti:

  1. Come e cosa rispondere ?
    Mi imbarazza un po' leggere queste tue parole, mi imbarazza leggere " artisti poliedrici " ....
    prendo quello che più mi piace " amicizie preziose, con persone con cui ho affinità di animo"
    un grandissimo abbraccio !

    RispondiElimina
  2. E' vero, è una persona di grande cuore...E tutto ciò che crea o reinventa ne sono palese espressione!
    Chi non la conosce non sa cosa perde....

    RispondiElimina