venerdì 7 febbraio 2014

John Sloane






Nato e cresciuto nella zona di Chicago negli anni 50 e 60, John ha sempre voluto essere un artista, fin da bambino, quando disegnava su qualsiasi pezzo di carta gli capitasse sotto mano. Riconosciuto il suo talento, gli insegnanti l'hanno sempre incoraggiato su questa strada fino al conseguimento di un diploma artistico.

In breve John ha iniziato la sua carriera di illustratore freelance e si è creato una buona e affezionata clientela.
Dopo il matrimonio con  Mary Anne, ha comperato in campagna una vecchia fattoria, che hanno ristrutturato trasformandola nella loro casa dei sogni vittoriana e hanno chiamato Hearts Heaven. "Trasferirmi in campagna è la cosa migliore che potessi fare", dice John perchè qui lui trova continua ispirazione per il suo lavoro. Una delle cose che ama maggiormente è osservare i cambiamenti della natura con l'evolversi delle stagioni e rappresentare la gioia di vivere in un luogo senza tempo e universale.
Dipingere una barn rossa, contro il blu del cielo solcato da nuvole bianche è il suo modo di rappresentare il vivere puramente americano.
John e Mary Ann amano passeggiare col loro setter per la campagna circostante e osservare i piccoli e grandi cambiamenti che il variare della luce e delle stagioni producono sui luoghi amati. "C'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e mi piace evidenziare le meravigliose piccole cose che normalmente diamo per scontate". John non trova ci sia differenza fra noi uomini di oggi e quelli di ieri: a parte l'abbigliamento, nel nostro cuore siamo sempre gli stessi: l'amore è sempre la più grande forza sulla terra.































































































































In effetti queste immagini rendono l'idea di una vita calma e serena attraverso le quattro stagioni. Chi non vorrebbe calarsi in questi paesaggi?

3 commenti:

  1. Io sì, per esempio! Che immagini serene ! Ma le più belle sono quelle che ritraggono l'autunno e l'inverno. A mio parere, s'intende!

    RispondiElimina
  2. Condivido il commento di Lilia: anche a me piacerebbe vivere in un posto così!

    RispondiElimina