giovedì 27 febbraio 2014

Aurora boreale


Un po' di tempo fa ho trovato delle immagini che mostrano un cielo strano, mai visto qui da noi. Non so bene per quale motivo, mi hanno fatto pensare subito ad un incontro della terra con il cielo, dell'umano, con lo spirituale, di noi e...le stelle?.








































































Anche se non ho un occhio esperto in campo fotografico, non credo che siano fotomontaggi....mi sembrano fenomeni atmosferici particolari.
Alcune immagini rappresentano di sicuro un'aurora boreale, che deve essere una meraviglia della natura, a poterla osservare. 

 Per rimanere in tema: ieri sera Donatella mi ha segnalato una poesia che ha trovato  sul sito di una poetessa, Lilly Arcudi
(http://lillyarcudi.scrivere.info/index.php?poesia=262935#.Uw5HL9WdNi0.email)

Il titolo è 
Aurora 
e Donatella me l'ha mandata pensando alla mia nipotina :

Archi e brillanti
raggi di luce
si muovono su nel cielo
come una danza
soave e leggera
e come pennelli variopinti
dipingono l'arrivo
del nuovo giorno.
Giochi si alternano
a specchiarsi sul mare
uomini imprigionano
emozioni nel
leggero fluttuare
di barche silenziose.
Aurora
atmosfera magica
della natura
che il cuore cattura
che gli sguardi
affascina e incanta.











la cucciola a cui auguro tutto il bene del mondo e che è più bella di tutte le aurore boreali o meno che ci sono.







Nessun commento:

Posta un commento