venerdì 1 gennaio 2016

L'oroscopo della moda

Non è che io creda agli oroscopi, 
ma trovo ogni tanto divertente darci un'occhiata.
 Oggi ne ho trovato qui:  http://www.marieclaire.it/
Sfilate/Milano/
oroscopo-moda-2016?wtk=oc.itg.mc.sfilate.fbadv&utm_source
=facebook&utm_medium=paid_
social&utm_campaign=itg_social_
ads_marieclaire_sfilate#1

uno diverso dal solito e mi sono incuriosita. 
Certo che se queste righe sono azzeccate, dovrò stravolgere tutto il mio guardaroba e probabilmente la mia vita stessa.....infatti leggete i pesci.
 Mi avete mai visto con colori chiari o con abiti molto colorati?  Giammai!! E il mio amore per il disordine??
 Chiedetelo ai miei e poi fatemi sapere cosa ne pensano!!!






Ogni segno ha il suo look, il suo modo di apparire, qualcosa che segue regole precise, speciali energie, modi di essere unici e che raccontano sempre una storia. Dal sogno del Cancro, alla praticità della Vergine o del Capricorno, ecco una piccola guida per capire chi vestirà chi (e come!) la prossima Primavera Estate 2016. 


ARIETE
Fendi e Trussardi
Si tratta di un segno di fuoco assolutamente intenso, deciso, diretto. La donna Ariete viene spesso accusata di comportarsi e di vestirsi in modo non troppo femminile, ma questo rispecchia il suo carattere, vagamente aggressivo, sempre importante e intraprendente.  Il rosso e l’arancione, in tutte le loro varianti più accese, sono i colori del segno. 






TORO
Dolce &Gabbana 
Sebbene sia un segno che tende a vestire in modo classico, il dominio di Venere porta la donna del Toro a sconfinare volentieri in intriganti divagazioni fatte di tanto colore e di molta energia. Ben vengano i capi che esprimono comodità ma anche luce, forza e bellezza. Il giallo può servire allo scopo.




GEMELLI
Alberta Ferretti
Questo segno d’aria ama divertirsi, vivendo in modo libero e sempre leggero. Il dominio di Mercurio rende la donna dei Gemelli interessata agli accostamenti, alla convivenza di colori e tessuti che saprà sempre abbinare con gusto e indubbia armonia. Con risultati mai pesanti o ossessivi. 





CANCRO
Etro
È sicuramente una persona che vive energie romantiche e lunari. La donna Cancro ha un disperato bisogno di sogno, di poesia e di incanto, qualcosa che racconti di leggerezza ma anche di eleganza, di colori tenui, di tinte pastello, quasi infantili. Il dominio della pallida Luna porta il Cancro ad amare però anche il bianco, l’avorio e il grigio chiaro.  





LEONE 
Giorgio Armani
Il Leone esige ama vestire un look abbastanza aggressivo, audace, qualche volta rumoroso. Preferiti dunque tutti i colori shock, che parlino di energia, di intensità e di importanza. Il suo obiettivo è quello di non passare inosservata, così non avrà paura di capi provocanti (ma di buon gusto) o di accessori curiosi e che si facciano notare.






VERGINE
Marni
Benvenuti nel regno della donna in ordine, di colei che ha bisogno di raccontare la sua precisione e logica anche attraverso un look che sia sempre curato, rigoroso e mai eccessivo. Ben vengano i capi semplici, minimalisti, dotati di linearità e di una struttura semplice. Preferenza per i colori freddi ma eleganti, mai sgargianti





BILANCIA
N21
Il dominio di Venere, insieme all’amore incondizionato per l’equilibrio e il buon gusto, rende la donna Bilancia tra le più raffinate e eleganti di tutto lo zodiaco. Non è impossibile che possa diventare una vera e propria fashion victim. La preferenza andrà per i capi importanti ma senza eccessi, per i colori intensi ma equilibrati.




SCORPIONE 
Jil Sander e Versace
Qui la passione gioca un ruolo dominante, quasi ossessivo, ecco perché lo stile della donna Scorpione parla soprattutto di seduzione, di trasgressione e di mistero. Qualcosa che nasconde, però, un profondo bisogno di attirare l’attenzione, cosa che fa prediligendo il nero, la tinta che attrae ogni altro colore a sé.











SAGITTARIO
Pucci
È il segno zodiacale che ama il viaggio, il movimento e l’avventura, insomma una donna spesso ribelle, capace di sfidare le regole del look con la scelta dei colori (sempre intensi) e della leggerezza. Ben vengano i capi che esprimano energia, lasciando però rigorosamente libero il movimento. La seduzione non è vitale. 





CAPRICORNO
Prada
La donna più formale dello zodiaco ama, ovviamente, i capi classici ma non necessariamente noiosi o scontati, anzi. La sua intelligenza, infatti, le consentirà di amare anche capi classici reinterpretati ad hoc, sui toni mai troppo caldi, puntando perlopiù sui grigi, bianchi e neri con, però, qualche preziosa punta di colore.





ACQUARIO
Antonio Marras
È la donna che, insieme al Sagittario, più ama la libertà e l’indipendenza in ogni sua forma e declinazione. Il suo look sarà così quasi sempre originale, assolutamente refrattario alle impostazioni troppo rigide e classiche, che racconti di leggerezza e di libertà nei movimenti. I colori saranno tenui, sussurrati, leggeri. Con un pizzico di poesia.





PESCI 
Missoni
Romantica e sognatrice, la donna Pesci adora vestire colori dolci, chiari. Ma il suo innato amore per il disordine la porta a preferire capi anche molto colorati, abiti che sappiano far convivere energie diverse tra loro. Si tratta di un segno d’acqua, e come tale ha bisogno di raccontare emozioni anche e soprattutto attraverso il look. 





2 commenti:

  1. Dindi tu ed io pesci di due razze diverse ah ah...Tu seria, garbata che ami i colori scuri, io pazzerella anche se non disordinata come dice l'oroscopo, che amo i colori chiari ed anche qualche tocco di colore lo metto sempre.
    Non credo agli oroscopi, ma questo un po'con me ci ha dato!
    Ciao, grazie dell'informazione
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non amo i colori chiari, anzi....vicino al viso metto sempre il bianco o il rosa, per il resto è la taglia che comanda!! Ciao

      Elimina