mercoledì 26 agosto 2015

I fiori del mese


L'idea l'ho copiata da qui:   
http://vbelleblog.com/  perchè mi pareva carina e quindi ho voluto condividerla. Mi sono limitata a tradurre le poche parole in inglese, tranne quel per me misterioso &amp, che se qualcuno sa cosa vuol dire e me lo fa sapere, mi fa un favore. Ho cambiato anche qualche immagine, per seguire maggiormente il mio gusto.

Quale è il fiore della tua nascita? Eccolo, mese per mese:


Gennaio - garofano che simboleggia amore, fascino, &amp ( e questo come lo traduco???); distinzione.






Febbraio - violetta che simboleggia fedeltà, saggezza, &amp(???); speranza.






Marzo- giunchiglia che simboleggia felicità domestica, rispetto, &amp(???); amicizia.





Aprile - pisello odoroso che simboleggia amore, giovinezza. &amp(???); purezza.





Maggio -  mughetto che simboleggia umiltà, castità,  &amp(???);dolcezza.






Giugno - rosa che simboleggia amore, bellezza, &amp(???); apprezzamento.





Luglio - delphinium che simboleggia levità, leggerezza, &amp(???); forti legami d'amore.





Agosto - gladiolo che simboleggia forza, calma &amp(???); integrità.





Settembre - nontiscordardime che simboleggia pazienza, finezza, &amp(???); ricordo.




Ottobre - calendula che simboleggia calore, eleganza, &amp(???); devozione.





Novembre - crisantemo che simboleggia compassione, amicizia, &amp(???); gioia.




Dicembre - stella di Natale (pionsezia) che simboleggia allegria, dolcezza, &amp(???); successo.








4 commenti:

  1. Tutti meravigliosi. Il mio è il mughetto. Grazie, daniela

    RispondiElimina
  2. Sarei una giunchiglia, però mi piacciono le violette !!
    ciaooo

    RispondiElimina
  3. Ti svelo l'arcano del misterioso &amp: si tratta semplicemente della cosiddetta "e commerciale" scritta nel linguaggio HTML (Hyper Text Markup Language= linguaggio a marcatori per ipertesti). In informatica è il linguaggio di markup solitamente usato per la formattazione e impaginazione di documenti ipertestuali disponibili nel WWW sotto forma di pagine web. (Wikipedia)
    Nel sito che hai indicato , compare solo la & nell'elenco dei significati dei fiori; probabilmente nel copiare le immagini lo stesso carattere ha cambiato configurazione....

    RispondiElimina