venerdì 6 novembre 2015

Celine Bonnaud

Oggi ho scoperto una nuova illustratrice, che mi sembra brava e simpatica. Per nuova intendo sia nuova per me, che non la conoscevo, che nuova perchè moderna, giovane e attiva in rete. Infatti ha una pagina facebook che, per vedere bisogna avere la sua amicizia, che un sito internet:
dove si possono vedere i suoi lavori, che si chiamano les loulous de Guibo, e comperarli sia in disegno, che stampati su vestiario e borse.
Di sé Celine scrive: Ho iniziato a disegnare a otto anni, con un gusto spiccato per l'abbigliamento infantile. Durante il periodo scolastico ho parallelamente seguito dei corsi di disegno e d'arte e poi una scuola d'arte e pubblicità. Ho lavorato per cinque anni in una galleria d'arte e poi quattro anni in un'agenzia pubblicitaria, ma questo non mi permetteva di disegnare. Nel frattempo ho avuto tre bambini e dopo la nascita dell'ultimo, ho smesso la mia attività professionale e mi sono rimessa a disegnare.
Dopo un anno avevo una serie di disegni allegri di bambini gioiosi che ho battezzato "les loulous de Guibo."
Così ho pensato di utilizzarli per creare accessori per l'infanzia e per fare quadretti personalizzati dei bimbi degli amici.

Così è iniziata la mia avventura...











































Nessun commento:

Posta un commento