lunedì 13 aprile 2015

Voacheslav Korolenkov


Nato a Tula nel 1958, diplomato a Mosca nell'univerità di belle arti Stroganov nel 1988.Influenzato dagli impressionisti francesi, vive a Mosca.
Una maga cinese disse ai suoi allievi: se vuoi diventare un artista, devi studiare per 15 anni, poi per latri 15 anni non devi toccare un pennello. Solo dopo tutto ciò, potresti diventare un artista.
Questo, dice Korolenkov, è quello che è successo a me! Dopo il diploma, ho lavorato per tre anni, poi ho dovuto smettere per capire chi sono e che cosa viglio fare della mia vita. Solo dopo averlo capito, ho provato una gioia profonda nel dipingere. La gioia è la mia maestra: vivo felice guardandomi intorno ed il mondo prende la mia mano e mi fa dipingere quello che c'è intorno a me: tutto è perfetto.
Korolenkov ha una pagina facebook dove si possono vedere i suoi dipinti.








































Nessun commento:

Posta un commento