sabato 9 giugno 2012

Terrazzo 2

Immagino che dopo il mio post in cui esprimevo la mia indecisione su come comportarmi con i fiori sul terrazzo, abbiate passato notti insonni a domandarvi cosa mai avrei deciso.... Bene, voglio togliervi dal dubbio e ridarvi la serenità: ho deciso di fare un nuovo tentativo!
Le piante grasse stanno crescendo alla grande:






per lo meno per quanto la misura dei vasi consente loro di espandersi....

Ma quello che mi ha dato l'input a proseguire con i tentativi è stato il limone.
 Dato ormai per defunto e lasciato lì a languire solo perchè troppo pesante da sradicare e portare in discarica, si è sentito in dovere di resuscitare e di richiamarmi ai miei doveri "materni":





che tenere foglioline!!! Allora ho aggiunto un po' di terra nuova, tanta acqua e...speriamo!
Così per non lasciarlo solo, ho comprato qualche geranio:









e questi fiorellini, che ho già dimenticato come si chiamano ( speriamo non si offendano e non si vendichino morendo subito!):




Il gelsomino si comporta abbastanza bene, senza esagerare:



 e così gli ho comprato un'amica, che gli faccia compagnia: una rosa Pierre de Ronsard, che ha già finito la prima fioritura, ma ne dovrebbe fare altre due....




Del resto la casa vecchia di Gabriele prima o poi riusciremo a venderla, e allora....basta scorribande a far razzia di rose nel suo giardino......quindi mi devo preparare ad averne in proprio!
Da parte mia prometto di comprare sempre terra nuova e fertilizzanti da aggiungere all'acqua....se i fiori ricambieranno il mio amore, continueremo il nostro "rapporti". In caso contrario, chiederò il divorzio, una volta per sempre!








4 commenti:

  1. Sapete dirmi il nome delle piante grasse delle due prime foto? Se ne discuteva l'altro giorno inseme a delle colleghe e nonsiamo arrivate a capo di nulla.

    RispondiElimina
  2. ho paura di no. Io le chiamo rose di montagna...ho messo questo nome e immagini su google e mi sono uscite tante foto uguali aqueste e altre...sono tipi di sassifraga...

    RispondiElimina
  3. che dici? E' il nome dei fiorellini blu??? Che sono morti quasi subito......

    RispondiElimina