La pioggia dei giorni scorsi ha segnato la fine del trionfo delle rose in giardino. Certo le rifiorenti si stanno riprendendo ma con discrezione lasciano lo spazio ad altri "colleghi" e ad altri colori :
Il giardino è pronto ad affrontare l'estate. E' il momento dei fiori stagionali , come i gerani, da sistemare in fioriere, vasi o cassette :
oppure le timide ma generose petunie che tutto ciò che chiedono è acqua e sole :
e continueranno a fiorire fino ad ottobre così come le ortensie :
e gli oleandri che a me ricordano il profumo del mare:
La tavolozza dei colori si apprezza di più se abbinata all'effetto rilassante del verde:
Il mondo è pieno di posti meravigliosi che vale la pena visitare. Viaggiare apre la mente e lo spirito, ma in fondo è qui che a me piace tornare perchè qui ho piantato le mie radici .
non c'è posto migliore!
RispondiEliminaMianna hai un bellissimo giardino, curato nei particolari.
EliminaUn bel prato verde e intorno i fiori dai colori stupendi.
Casa dolce casa, è quello che diciamo dopo una vacanza o una gita, sono daccordo anch'io.
ciao vanda
che bel giardino hai e quanti fiori...io ho tre terrazzi e due traboccano di surfinie lilla chiaro e plumbaghi celesti, che ora cominciano ad aprire i loro petali.
RispondiEliminaI tuoi terrazzi devono essere un vero spettacolo con le surfinie lilla e i plumbaghi celesti !! quest'anno ho sistemato le prime sul davanzale della cucina e per ora promettono bene; i plumbaghi celesti mi attirano ogni anno quando li vedo nel vivaio ma non so come vanno gestiti. Ti chiederò qualche consiglio per la prossima estate... tienti pronta.
RispondiElimina