giovedì 28 giugno 2012

mostre in Svizzera

Ci sono state delle volte che per un motivo o per l'altro, ho visitato delle mostre di punto croce solo con Giorgio, senza che Mianna potesse condividere con noi l'esperienza.Forse erano gite troppo lunghe, di più giorni, o erano in località che raggiungevo da un posto di vacanza, oppure invitata da altri amici.....così ho visto, negli anni passati, mostre a Carpentras, Bormio, Genova, Bolieau, Puget, Reggio Emilia, Castel d'Avio, Lurago o altro. Ma purtroppo in quelle occasioni ero senza macchina fotografica e quindi non ho niente da mostrare al mondo.
Le uniche foto che ho,di queste mostre-senza-Mianna, sono relative alle ultime due  fatte dal gruppo di ricamatrici del Canton Ticino.
Non sono belle foto....
 Mi hanno detto che queste signore si sono poi divise in due gruppi, uno dei quali ha un blog:
http://gruppopuntocroceticino.blogspot.it/ e l'anno prossimo farà una mostra nuova.

Quelle che ho visto erano rimarchevoli!! La prima si teneva a Rivera, nella casa dei landfogti, una location interssante in una antichissima casa dove gli ambasciatori si fermavano a riposare e dove c'è un immenso camino circondato da tutti gli stemmi dei personaggi importanti che vi sostavano.



 L'altra mostra in un paesino di cui non ricordo il nome, forse Riva san Vitale,in un cascinale rustico, molto caldo e intimo. Se non ricordo male....









Non so per quale motivo ho mischiato i ricordi relativi alle due mostre,e le fotografie credo siano solo della seconda mostra, ma non ne sono sicura.... ma poichè le ricamatrici erano sempre le stesse, penso non sia un colpa grave e che nessuno si possa offendere.


























Bellissimi lavori....speriamo che ci sia presto un'altra mostra!





















2 commenti:

  1. Noto con un certo compiacimento che le mostre-senza-Mianna, come tu le chiami, ti lasciano in uno stato semiconfusionale... non so... non ricordo...forse c'ero ma se c'ero dormivo....; vabbeh per questa volta tirem innanz , in fondo le foto sono belle, ma vedi di rimediare per il futuro.

    RispondiElimina
  2. Vero....non ho la tua capacità di spiegare e raccontare...lascio spazio alle figure, speranco che bastino....

    RispondiElimina