domenica 4 novembre 2012

Konstantin Razumov 1

In questo periodo sto imparando un sacco di cose e tutte le scopro navigando qui e là. Trovo qualcosa che mi interessa e approfondisco. Mica male per tenere un po' allenato il cervello, no?
Oggi ho trovato sul blog" I am a child " le immagini di quadri di un pittore russo che mi sono piaciute molto. Ho cercato e scoperto che c'è un movimento di impressionisti russi contemporanei. Razumov è un rappresentante di questa corrente:

Konstantin Razumov è un pittore russo nato nel 1974 a Mosca. Ha studiato alla Ilya Glazounov’s Academy e si è specializzato in pittura storica ottenendo un grande successo. Un artista giovane e talentuoso, influenzato da stili diversi combinati magistralmente in un mix che comprende realismo e impressionismo. Al centro del suo universo la bellezza, l’eleganza e la sensualità della donna, figura ritratta con grande realismo ma vestita di abiti e circondata da oggetti dipinti con le tipiche pennellate impressioniste. Una pittura raffinata caratterizzata da colori freschi e brillanti, dove ad un fedele stile impressionista viene aggiunto un tocco moderno. I suoi lavori si trovano in collezioni private e nelle gallerie delle più famose città del mondo: Mosca, Parigi, Londra e New York.
Romanticismo e bellezza si sposano perfettamente con la delicatezza dei colori ad olio per un risultato che affascina e stupisce.






















































Io ci vedo le donne di Renoir e le pin up degli anni 50, in chiave moderna, nonostante l'abbigliamento da belle epoque.
Mi piace! Ma Razumov non ha dipinto solo donne. Nella prossima puntata vi mostrerò le sue bambine.


7 commenti:

  1. Mi piace molto; secondo te la modella è sempre la stessa? dal nasino si direbbe di sì, anche se il colore degli occhi a volte sembra diverso.

    RispondiElimina
  2. Sarò sincera ... non è il mio genere ...preferisco di più immaginare ... e pur riconoscendo la bravura e qualche vago , ma vago collegamento all'impressionismo, mi viene più di associarlo al 'manierismo'

    RispondiElimina
  3. forse sempre la stessa, con colori diversi....non ho presente il manierismo.....mi piace e basta. Forse perchè la ragazza è molto carina!

    RispondiElimina
  4. C'è anche la parte delle bambine? XK mi servirebbe...posso il link?

    RispondiElimina
  5. Se cerchi nel blog troverai un altro post su Razumov. Non posso darti il link perché io ho digitato il nome in Google e dalle immagini che sono uscite ho scelto quelle che preferivo. Comunque su di lui nel web trovi molto materiale.

    RispondiElimina
  6. E' mostruoso ..... ogni Pennellata un.... Tocco di classe.... una Soavità Egemone .... un Tema Unico ma Infinito .... essenza di femminilità .... al solo guardare il corpo si stacca dal suolo .... sembrano opere dipinte da una Divinità .... Quasi nessuno al Mondo riesce a comprendere la Magia che si cela in questi dipinti .... soltanto Sensibilità Eccelse possono percepire le Vibrazioni che emanano .... una Energia che lascia Attoniti Sbigottiti .... soltanto le lacrime posso fermare l Angoscia che bagna l intera Indole che osserva sì tanta Meraviglia

    RispondiElimina