sabato 3 novembre 2012

un dolcetto

C'è un blog, interessante, formato da varie bloggiste che qui si riuniscono per condividere il loro amore per l'autunno e l'inverno e per brontolare tranquillamente contro il caldo estivo, sapendo di essere comprese l'una dalle altre e di non suscitare "scandalo" affermando che l'estate NON è la stagione più bella. Questo bolg è:

http://thewinterhome.blogspot.it/


Io, dato che mi sento in sintonia con loro, lo visito ogni volta che vedo pubblicato un nuovo post e da lì ho rubato per voi una ricettina semplice, veloce e probabilmente molto buona. Eccola qui:



MATTONCINI DI HANSEL E GRETEL
Ingredienti: pavesini, nutella, farina di cocco, caffè.
Prendete un pavesino, spalmatelo di nutella, non troppa, e intingetelo nel caffè.
Prendete un altro pavesino, iningetelo nel caffè e appoggiatelo sopra la nutella.
Rotolate il mattoncino così ottenuto nella farina di cocco e poggiatelo su un piatto.
Continuate così finchè vi pare, poi riponete il piatto nel frigorifero.
Dopo una mezz'oretta sono pronti. Morbidissimi, compatti e soprattutto buonissimi!!
Io non li ho ancora provati, perchè come si sa, in cucina non metto piede se non per abbuffarmi, ma...giuro! tra poco li preparo perchè mi sembrano facili da fare e davvero invitanti.


 

Nessun commento:

Posta un commento