martedì 16 ottobre 2012

Alsazia per tutte le stagioni

L'Alsazia è bellissima: d'inverno per come si addobba per festeggiare il Natale e d'estate per come si espande nei suoi vigneti e per come è ricca di fiori. Questo paese è una meta imprescindibile per noi ricamatrici a punto croce ed è proprio grazie alle mostre di questo tipo che abbiamo scoperto una regione così ricca di bellezza.Strasburgo è una grande e bella città,Colmar, famosa più della capitale, è incantevole,  ma il fascino principale, secondo me,  sta nei paesini: Kaysersberg, Riquewir, Ribeauville, Eguisheim, Haute Konigsberg e tanti altri, senza dimenticare il mio preferito, Kientzheim, dove di solito andiamo a dormire, in una vecchia abbazia trasformata in albergo:












































Ecco un po' dei paesini citati, messi così, a casaccio.
Foto invernali ne ho poche....non ho mai imparato a fotografare le luci al buio e i paesi sono tutti illuminati per le feste....mi dispiace.



















4 commenti:

  1. Le foto mi hanno riportato a quella vacanza fatta insieme qualche anno fa in questa bellissima regione della Francia.

    RispondiElimina
  2. A vedere queste foto mi fai venire voglia di viaggiare....
    Consiglio: può bastare un week end lungo, come il ponte dei morti, per riuscire a vedere qualche cosa?
    Mi passi l'indirizzo del posto dove vai di solito a dormire che magari organizzo?
    Grazie
    Cla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il periodo mugliore è dicembre, per via delle decorazioni natalizie, ma penso che anche novembre sia bellissimo.

      Elimina
  3. Si ora mi pare tutto com sempre ..si vede avevo cliccato su email boh .. Comunque uno splendore !! mi piacerebbe avere una piccola guida con queste raffigurazioni ...sembrano incredibili

    RispondiElimina