domenica 7 ottobre 2012

Raccolte

Ritagliare, incollare, raccogliere immagini e figure mi è sempre piaciuto. Da bambina avevo una bella raccolta di cartoline. Chissà dove sarà finita? In tanti traslochi che la mia famiglia ha fatto sarà andata perduta...o magari, nel momento in cui sono passata ad altri interessi, l'ho regalata qui e là a chi era ancora interessata...non ricordo.( Non sono mai stata furba!)

Comunque nel tempo mi sono rifatta abbondantemente e ancora adesso ritaglio, incollo e raccolgo perfino le figurine che ti danno al supermercato, con la scusa della nipotina....
Ho comprato un vecchio libro di musica e tra una nota e l'altra incollo "cose" di carta che trovo in giro e che voglio tenere:







Nell'ultimo viaggio in America ho trovato per pochi dollari un album che raccoglieva tutti i bigliettini augurali che una bimba, via via sempre più grande, riceveva da genitori, nonni e amici, nelle varie ricorrenze. L'ho comprato!:











Poi, naturalmente, ho ricominciato la raccolta di cartoline:















E' da anni che non cucino più, perchè Giorgio è più bravo e ci si diverte, mentre io.....Però gli album con le raccolte di ricette li tengo ancora, anzi, li aggiorno man mano vedo qualcosa di stuzzicante:










Del resto ho imparato a non buttar via niente.
 Infatti ho ancora un quaderno di quand'ero ragazzina, con le parole delle canzoni:







e un altro con i fumetti:












e gli album dove Gabriele da bambino incollava quello che gli piaceva:




e le sue ( o mie?) raccolte di figurine:






Uno degli ultimi lavori che ho fatto, per divertimento, è un abecedario, con tutte le mie figure preferite.
Eccone qualche pagina:









Quale sarà il prossimo lavoro? E la prossima raccolta?













2 commenti:

  1. Sono davvero una più bella dell'altra !!

    RispondiElimina
  2. Qualcosa ho visto a casa tua , il libro con le note musicali con incollati i ricordi ...c'era anche qualcosa di mio . Che belle ..Andrebbero isolate una ad una.
    A proposito , hai qualcosa che potrebbe far da tema al mio futuro biglietto
    natalizio? Avrei già deciso, ma potrei cambiare
    Se si, me lo mandi ...inter nos eh ?

    RispondiElimina